Skip to main content Skip to docs navigation
Logo LL Engineering.
L.L. Engineering Srls

Lavori

Attività eseguite




gestione/img/uploadProject/20/EG.03_SDP_Planimetria stato di progetto - Aree in riqualificazione_Page3.jpg.
Comune di Fragagnano - Gestione del servizio di illuminazione pubblica e realizzazione di interventi di efficienza energetica e di adeguamento normativo sugli impianti comunali attraverso la procedura della finanza di progetto

Esecutivo - Il progetto descrive gli interventi di messa in sicurezza degli impianti, sotto il profilo dell'adeguamento normativo e funzionale, e gli interventi di riqualificazione energetica degli stessi, volti alla riduzione dei consumi ed al contenimento dell'inquinamento luminoso.

gestione/img/uploadProject/30/EG 02C - TAVOLA PROGETTO PLANIMETRIE SEZIONI E PROSPETTI DI PROGETTO.jpg.
Comune di Martignano - Progettazione esecutiva per i lavori di riqualificazione energetica ed adeguamento sismico della scuola dell'infanzia

L’immobile oggetto degli interventi è adibito ed utilizzato a Scuola dell’Infanzia Comunale ed è sito nella parte sud est del centro cittadino di Martignano e precisamente alla via Calvario angolo piazza Caduti. Il progetto è suddiviso su due tipologie di interventi, in particolare: Tipologia A) a.1) interventi di adeguamento e messa in sicurezza sismica; a.2) interventi di adeguamento e messa in sicurezza; Tipologia B) b.1) interventi di miglioramento dell’accessibilità alle persone diversamente abili; b.2) interventi di efficientamento degli involucri edilizi; b.3) interventi atti a potenziare l’attrattività delle scuole.

gestione/img/uploadProject/25/TAV.04_SDP__EE-STATO DI PROGETTO_MIGLIORIE TERMICHE_SEZIONI- PROSPETTI E PARTICOLARI-min.jpg.
Comune di Monteiasi (TA) - Progettazione definitiva per i lavori di adeguamento alla normativa sismica ed efficientamento energetico della struttura scolastica "G. Pascoli"

L’ edificio scolastico è costituito da due blocchi, uno principale, con un piano interrato posto in una porzione della sagoma e due piani fuori terra, e uno accessorio costituito dalla palestra‐spogliatoio strettamente connesso al primo. Obiettivo duplice e prioritario del progetto è quello di garantire da un lato un livello di sicurezza strutturale minimo normativo aumentando la capacità di risposta al sisma da parte della struttura esistente, dall’altro lato di massimizzazione l'efficienza energetica e il comfort abitativo della parte dell'edificio adibito ad attività didattica attraverso la riduzione dei consumi energetici con interventi di coibentazione, con il conseguimento il raggiungimento di altri obiettivi connaturali quali la riduzione del tasso di CO2 nell'atmosfera.


gestione/img/uploadProject/14/Tav.01.SDP_EE_Interventi per il contenimento ..jpg.
Comune di Porto Cesareo - Lavori di messa in sicurezza, adeguamento sismico ed efficientamento energetico della Scuola Media Statale "Don Rua" sita in Via Piccinni.

Progettazione definitiva/esecutiva. I principi di progettazione assunti e le soluzioni tecniche adottate mirano a far fronte prioritariamente alle esigenze di messa in sicurezza e riqualificazione dell'immobile ad uso scolastico e al superamento delle barriere architettoniche, rendendo fruibili anche gli spazi esterni.

gestione/img/uploadProject/16/EG_T.08.a_Planimetria stato di progetto - Punti luce in sostituzione  - Brindisi - Quadrante 1.jpg.
Consorzio A.S.I. Brindisi - Progetto per la rifunzionalizzazione degli impianti di pubblica illuminazione dell'agglomerato industriale di brindisi con efficientamento energetico interventi infrastrutturali per le zone economiche speciali (ZES)

Definitivo/Esecutivo - Il progetto descrive gli interventi di messa in sicurezza degli impianti, sotto il profilo dell’adeguamento normativo e funzionale e gli interventi di riqualificazione energetica degli stessi, volti alla riduzione dei consumi ed al contenimento dell’inquinamento luminoso nei poli industriali delle città di Brindisi ed Ostuni.